Cultura Aziendale

MISSION

“Qualità ed emozioni da bere” racchiude l’essenza del nostro lavoro, frutto della quotidiana ricerca della perfezione, al fine di rendere speciale ogni momento di consumo nel “fuori casa”, crescendo in modo responsabile e profittevole all’interno del nostro mercato.

VISION

Essere il distributore beverage che supera le aspettative dei nostri clienti, collaboratori e fornitori per qualità ed innovazione dei prodotti-servizi offerti al mercato Ho.re.ca.

VALORI

  1. INTEGRITÀ: è il nostro modo di lavorare. L’integrità è al centro di tutto ciò che facciamo, perché crediamo che sia la caratteristica essenziale di una partnership commerciale di successo. Integrità significa fare la cosa giusta ed essere custodi della reputazione aziendale.

 

  1. FIDUCIA: è il nostro modo di fare. Senza fiducia difficilmente si stringono e si consolidano partnership durature. Gli impegni presi riguardano tutti, clienti, fornitori e collaboratori.

 

  1. TRASPARENZA: è ciò che siamo. Non abbiamo nulla da nascondere, chiari fin dall’inizio nell’instaurare una relazione win to win con i nostri partner, con l’obiettivo di sviluppare insieme rapporti duraturi e stabili nel tempo.

 

  1. RESPONSABILITÀ: è il nostro impegno quotidiano. Sappiamo che attorno al nostro lavoro ruotano migliaia di persone, migliaia di interessi e noi ne abbiamo cura, svolgendo il nostro lavoro con la massima professionalità per tutti.

 

  1. IMMAGINE: è come siamo. I dipendenti di Aliprandi agiscono tutti in modo professionale, dimostrando rispetto per i nostri partner e clienti. Siamo orgogliosi ad esempio della gestione dei nostri magazzini, della qualità dei nostri prodotti, delle eleganti uniformi dei nostri magazzinieri e consegnatari.

 

  1. PASSIONE: è ciò che abbiamo. Distribuiamo ottimi prodotti per grandi aziende. La nostra passione supera le aspettative di chi lavora con noi e ci piace trasmetterla per generare un genuino entusiasmo. Con un team di persone che amano ciò che fanno tutto è possibile.

 

  1. APERTURA MENTALE: ogni persona ha un punto di vista e le loro opinioni e suggerimenti sono favorevolmente accolti.

 

  1. ATTEGGIAMENTO: “si può fare”: il nostro atteggiamento è riassunto in queste due parole. Quando si ha un atteggiamento positivo, il lavoro è più piacevole e il successo è più facile da raggiungere. 
  2. GIOCO DI SQUADRA: Per fare in modo che in ogni locale ci sia sempre birra da spillare, i nostri sales account sono costantemente a contatto con la clientela. Ci vuole un team affiatato e collaborativo affinchè la performance di ogni persona influisca positivamente per il successo della squadra.

 

  1. FAMIGLIA: Come azienda a conduzione familiare, Aliprandi comprende l’importanza delle relazioni familiari e il mantenimento di un equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.

SOSTENIBILITÀ E SICUREZZA

SALUTE E SICUREZZA

Per Aliprandi la sicurezza dei dipendenti è importante. Per avere un ambiente di lavoro sicuro è necessario agire nel pieno rispetto della normativa vigente e rispettare gli standard e le procedure in materia di salute e sicurezza.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Ci impegniamo a svolgere le nostre attività in modo responsabile in ambito ambientale. Nel corso della nostra attività ci impegniamo ad utilizzare più energie rinnovabili, a ridurre i rifiuti ed a ottimizzare gli imballaggi, promuovendo la diffusione del vuoto a rendere. In tale contesto investiamo sforzi ed energie per far si che nel breve periodo, in Italia, l’utilizzo di materiale a perdere diventi sempre meno frequente, nella prospettiva che quanto prima si possano escludere totalmente dalla filiera del beverage i materiali inquinanti che impattano negativamente sull’ambiente.